18 Giugno 2023







La quinta giornata del nostro viaggio è iniziata con calma e tranquillità.
La partenza alle 11 ci ha permesso di riposare ed essere pronti per l’escursione che ci attendeva.
Dopo che la Prof.ssa Jeanette Kern, il Prof. Thorsten Schütz, Marie e Simon ci hanno raggiunto, ci siamo messi in cammino. 
Il sentiero era a tratti ripido, ma con qualche canzone e tanta acqua siamo riusciti a giungere a destinazione.
Arrivati alla festa medievale nel castello di Freusburg abbiamo avuto del tempo libero per assistere e prendere parte agli spettacoli proposti.
Abbiamo potuto anche assaggiare la birra tedesca e alcune specialità locali. Divisi in gruppi, le esperienze sono state differenti ma ugualmente divertenti e interessanti.
Prima di arrivare eravamo molto curiosi per questa festa e, dopo averla vissuta, siamo stati particolarmente sorpresi dallo spirito accogliente e festoso delle persone locali. Stare in loro compagnia ci ha dimostrato come essere di nazionalità diverse non rappresenti una barriera ma un incredibile arricchimento.
Le attività presso il castello erano molteplici: balli, spettacoli di giocoleria, mangiafuoco… gli ingredienti base per una perfetta giornata in compagnia.
Riprendendo la via per l’hotel abbiamo salutato i nostri amici, per poi finire la giornata con qualche passaggio di frisbee e un po’ di gossip.

Diacci Chiara, Polverino Ludovica, El Moumen Maissae

Post popolari in questo blog

8 luglio 2023

29 giugno 2023

1 luglio 2023