27 giugno 2023
Oggi ci siamo svegliate ancora prestissimo per raggiungere il campo d'atletica. Lotta aveva l'esame di ginnastica, per il quale era estremamente agitata e di fretta. L'intero esame è durato circa cinque ore, e per tutto il tempo ho osservato una ventina di studenti correre in giro e saltare sotto il sole. A proposito, la temperatura era molto buona, e più o meno si aggirava sui 21 gradi.
Dopo un pranzo a base di frutta e torta, siamo tornate a casa e ci siamo preparate per uscire il pomeriggio. Intorno alle tre eravamo già in stazione a comprare i biglietti per Siegen, per approfittare dell'assenza di caldo afoso e girare per qualche negozio.
Dopo venti minuti eravamo già in città, e subito mi sono sorpresa di vedere quanta poca gente ci fosse per le strade rispetto al luglio scorso. Io e Lotta abbiamo fatto qualche piccola compera e camminato per la città e mangiare qualcosa - avrei voluto anche riprendere un gelato da un negozio vicino alla stazione, ma purtroppo era chiuso - , per poi finire la giornata con un milkshake ad un bar e prendere il treno di ritorno.
Di sera abbiamo cenato insieme con le Bratkartoffeln e salsicce, poi abbiamo fatto una camminata nel vicinato e siamo andati a trovare un gruppo di pecore, e passato una buona mezz'ora con queste.
Prima di andare a letto ho parlato un po' con Antonius, il fratello più piccolo di Lotta, e abbiamo ascoltato della musica insieme. Alla fine siamo andati a dormire presto perchè il giorno dopo saremmo andati a Köln.
Celeste Azzurra Morsiani