21 Giugno 2023








Dopo aver fatto colazione ed esserci preparati per uscire, abbiamo lasciato il nostro hotel intorno alle 7:50. Ci siamo incamminati verso la scuola, dove siamo giunti intorno alle 8:30. Dopo aver aspettato l'arrivo dei ragazzi tedeschi, abbiamo avuto l'opportunità di assistere ad alcune loro lezioni.
Particolarmente interessante è stata la lezione di inglese, a cui alcuni di noi hanno partecipato. Durante questa lezione il professore Michael Treude, ha parlato con noi dell' Erasmus, facendo molte domande sulle nostre esperienze all'estero.
La professoressa Valentina Bombardiere ha partecipato ad una entusiasmante lezione di scienze naturali; mentre la professoressa Emma Giurlani ha affiancato il professor Schütz in due lezione di etica.
Dopo ci siamo spostati in una sala dove il professore Thorsten Schütz ci ha personalmente consegnato i nostri attestati di partecipazione. 
Abbiamo poi salutato il professore e ci siamo diretti verso la stazione.
Ci siamo messi in viaggio verso Siegen.
All'arrivo abbiamo incontrato la professoressa Christine Müller.
Con lei abbiamo pranzato alla mensa universitaria, molto bella e moderna. Dopo il gustoso pasto, ci siamo divisi in gruppi e abbiamo iniziato la caccia al tesoro. L'obiettivo era quello di individuare i luoghi principali di Siegen e coglierne i dettagli più importanti.
Grazie a questo appassionante gioco abbiamo esplorato, divertendoci, la città.

Dopo lo stancante percorso, siamo stati tutti premiati dalle professoresse: non è importante arrivare primi ma collaborare con determinazione per arrivare fino alla fine.
Un meritato salto da Starbucks in compagnia è stato il modo migliore per concludere la giornata.




Federico D'Andrea, Chiara Diacci, Ludovica Polverino, Maissae El moumen

Post popolari in questo blog

16 Giugno 2023

8 luglio 2023