26 giugno 2023



Oggi era il mio primo giorno di scuola, ed è subito iniziato con un risveglio brusco dopo non aver sentito la sveglia delle 6.45 , quindi c'è stato appena il tempo per un caffè che io e Lotta abbiamo dovuto prendere le bici e andare in città.
Per la prima ora e mezza siamo dovute andare in un campo d'atletica in collina per via degli allenamenti di ginnastica della scuola. La salita è stata molto dura ma almeno c'era un'aria fresca mattutina che non la rendeva troppo faticosa. Una volta là ho parlato con un po' di studenti della scuola, compreso un amico che avevo già conosciuto l'anno passato. 


Il tempo è passato abbastanza velocemente, e nel frattempo abbiamo anche avuto tempo per una breve merenda. Alla fine abbiamo ripreso le biciclette per andare finalmente a scuola. 
Una volta arrivati ho rivisto molti volti conosciuti a luglio 2022, così come molti nuovi.
Ho salutato brevemente Thorsten, il quale noi conosciamo come 'Trotzdem', e la prsside della scuola, per poi dirigermi con Lotta a lezione. 
La prima ora e mezza era dedicata ad arte e disegno, materia alla quale nè io nè la mia amica avevamo alcuna abilità o talento, quindi ci siamo limitate ad ascoltare altre conversazioni e aspettare pazientemente la campanella. 




In seguito abbiamo avuto tedesco e chimica, dove nella prima ho capito la maggior parte degli argomenti e nella seconda assolutamente nulla, ma in entrambe le lezioni ho avuto il piacere di parlare un po' coi professori e avere un'idea dei programmi studiati e delle diverse difficoltà. 

Intorno all'una di pomeriggio abbiamo lasciato la scuola e andare in centro per degli appuntamenti di Lotta, e mentre l'aspettavo sono andata in un bar a chiedere un caffè e ho fatto una breve passeggiata per esplorare le vie cittadine. 

Dopo mezz'ora ci siamo riunite e abbiamo mangiato un buonissimo gelato nella Bahnhofstraße. 


Tornate a scuola, abbiamo pranzato e poi siamo andate all'ultima lezione: storia. Abbiamo assistito alla presentazione di due studenti sull'Impero Romano e alla successiva spiegazione del professori sui popoli Germanici (cioè i 'Germanen').

Nonostante la lunga lezione, ho ascoltato molto volentieri l'argomento e ho anche preso qualche breve appunto. 




Siamo tornate a casa intorno alle cinque, e subito dopo abbiamo dormito per qualche ora per recuperare le forze. Per cena abbiamo mangiato velocemente la pizza, per poi prendere le biciclette e pedalare su una collina per guardare il bellissimo tramonto, il quale abbiamo visto in diretta. Ce ne siamo andate subito dopo per via della temperatura che si stava abbassando rapidamente, poi abbiamo ascoltato un po' di musica a casa e siamo andate a dormire. 




Celeste Azzurra Morsiani

Post popolari in questo blog

8 luglio 2023

29 giugno 2023

1 luglio 2023