2 luglio 2023

 



Stamattina siamo partiti in bicicletta con tutta la famiglia e pedalato per due ore, per poi raggiungere un lounge bar chiamato Elmores, situato a Windeck. Essendo la prima domenica di luglio, la strada principale di tutta la regione, arrivando a Cologna, era stata chiusa per facilitare l'uso delle biciclette, quindi per tutta la giornata c'è stato un bellissimo spettacolo di veicoli a due ruote di famiglie o gruppi di amici che si radunavano per una giornata. Tornando al pranzo, il locale era bellissimo e spazioso, la sera aveva la funzione di luogo per musica dal vivo o eventi, ed offriva diversi tipi di cibi e una vasta selezione di bevande. Il nostro gruppo era seduto su una terrazza raggiungibile via scale, resa speciale dalla vista che dava sul fiume Sieg, e il vicino rumore di una cascata. 


Cercando di stare il più leggera possibile, io ho ordinato delle patate arrosto da mangiare con una specifica crema della quale non so il contenuto - ma deliziosa -, in tedesco Röstkartoffeln hausgemacht mit Kräutercreme. Gli altri hanno ordinato molti piatti, tutti condivisibili e molto veloci da mangiare. Alla fine ho anche ordinato un caffè per darmi energia nel ritorno, il quale mi è alla fine servito molto. 


Il ritorno è stato molto più semplice dell'andata, sopratutto per via dell'enorme numero di gente in meno rispetto a tre ore prima, e per gli ultimi quindici chilometri ho cercato di spingermi al limite in esercizio delle gambe, finendo direttamente a casa nostra. In tutto l'intero percorso è stato di 63 chilometri, con più o meno 400 metri di inclinazione nelle varie salite e discese, mentre il ristorante si trovava a circa 31 chilometri da Betzdorf. 


    Una volta a casa, eravamo tutti affaticati quindi ci siamo riposati per qualche ora. Per cena abbiamo mangiato carne e pane in giardino, poi abbiamo ascoltato un po' di musica e guardato dei programmi di cucina in tedesco. Alla fine eravamo tutti stanchissimi, quindi siamo andati a dormire presto. 

Questa giornata mi è piaciuta molto, ho adorato il fatto di unire l'esercizio fisico alla compagnia e scoprire nuovi posti e panorami diversi, sinceramente mi sarebbe piaciuto che fosse durato di più, ma anche per solo qualche ora quest'attività insieme mi ha lasciato dei ricordi indelebili, e spero moltissimo di tornare a fare qualcosa di simile in futuro. 



Celeste Azzurra Morsiani

Post popolari in questo blog

16 Giugno 2023

21 Giugno 2023

8 luglio 2023