24 giugno 2023


La mattina di sabato 24 giugno è cominciata con estrema fretta e ansia di perdere il volo alle 13.35 . 
Dopo tre lunghe ore passate fra interminabili file per il check in e cambi improvvisi del mio gate di partenza sono finalmente riuscita a salire sull'aereo diretto in Germania. 
Il volo è stato molto più breve del previsto, ma le turbolenze non l'hanno reso affatto piacevole, tuttavia dopo appena un'ora ero finalmente a Cologna. 

Per via del ritardo del mio volo ho purtroppo perso la prima coincidenza con il treno diretto a Betzdorf, quindi ho dovuto aspettare più di un'ora per il treno delle 17.16. Nel frattempo ne ho approfittato per gustarmi un veloce pasto e un'enorme tazza di caffè caldo. 



Più tardi mi sono diretta alla stazione e ho aspettato il treno, il quale era perfettamente puntuale. 
Durante tutto il percorso, il quale prevedeva anche un cambio, ne ho approfittato per iniziare ad ammirare i bellissimi paesaggi che questo paese offre, e scattare anche qualche foto. 



Una volta messo piede nella stazione di Betzdorf sono subito stata accolta da Lotta, la quale mi stava aspettando già da un quarto d'ora e ho ricevuto da lei un calorosissimo benvenuto. Dopo ci siamo messe in macchina e dirette verso il quartiere residenziale della città, in un vicinato grazioso e molto silenzioso. 
Appena arrivati ho subito notato la presenza di altri studenti a casa, e ho scoperto della festa segreta che questi ultimi avevano organizzato in mio onore.  



I ragazzi mi hanno accolto con un'enorme quantità di cibo e musica, per poi farmi fare un giro della casa e includermi nel loro gruppo. Abbiamo cenato insieme in giardino, e più tardi ci siamo messi a cantare le canzoni degli Abba e giocare a giochi di società. Per tutto il tempo sono stata aiutata dagli altri in caso di difficoltà linguistiche, il quale mi ha aiutato molto per il proseguire della serata. 


Per finire abbiamo avuto un pigiama party con un'altra nostra amica di nome Clara, cosa che ha poi concluso questa lunga giornata. Riflettendoci bene, non avrei potuto chiedere un migliore inizio per quest'esperienza; i giochi, la musica e la compagnia di miei coetanei mi hanno messo subito a mio agio e preparato per queste future due settimane, e sinceramente non vedo l'ora di vedere cosa questo magnifico paese con persone meravigliose avrà in serbo per me. 




Celeste Azzurra Morsiani

Post popolari in questo blog

8 luglio 2023

29 giugno 2023

1 luglio 2023