4 luglio 2023

 

 


La giornata di oggi a scuola era dedicata ad una sorta di open day per i bimbi del futuro sesto anno, cioè prima media. Per le prima quattro anno ho aiutato degli altri studenti ad introdurre la scuola e organizzare delle attività per i nuovi arrivati, soprattutto con lo scopo di farli presentare ai presto compagni di classe. Queste ore sono state molto interessante, e ne ho approfittato per esercitarmi con la lingua parlando coi bimbi. 


A seguire abbiamo avuto tre quarti d'ora di pausa, per poi andare a matematica. Lì il professore ha assegnato degli esercizi di allenamento, i quali ho eseguito con l'aiuto di Lotta. 

Per tedesco, l'ultima lezione della giornata, abbiamo camminato fino a Kirchen per mangiare il Currywurst insieme, io l'ho ordinato con delle Pommes e mi è piaciuto molto.



Subito dopo aver mangiato, io e Lotta siamo tornate a casa per rilassarci per qualche ora, poi ci siamo preparate per andare a Siegen per cena. Andando alla città, abbiamo incontrato anche la nostra amica Clara, con la quale avevamo appuntamento per passare il pomeriggio insieme. 
Una volta arrivati, siamo andate alla City Gallerie per fare un po' di compere comprare degli snack.



Dopo di ciò siamo andate ad un ristorante sushi, abbiamo ordinato del cibo che poi abbiamo mangiato nel centro città davanti al canale del fiume Sieg che passava in pieno centro. 

Il padre di Lotta è passato a prenderci poco dopo, quindi abbiamo accompagnato a casa la nostra amica per poi tornare a Betzdorf. 



Celeste Azzurra Morsiani


Post popolari in questo blog

16 Giugno 2023

21 Giugno 2023

8 luglio 2023