7 luglio 2023

 


Oggi era il mio ultimo giorno di scuola. La giornata è stata abbastanza corta ma piuttosto intensa. Per inglese abbiamo fatto lezione e guardato un film ispirato ad un libro studiato nel programma, poi abbiamo avuto chimica dove il professore ha valutato gli esami finali e risposto a delle domande sugli argomenti studiati. 


Nelle tre ore successive non avevamo nessuna lezione, quindi io e Lotta siamo andate in città per prenderci un gelato e visitare una libreria. Appena tornate, abbiamo avuto una lunga pausa di un'ora la quale abbiamo passato con dei nostri amici nella sala comune della scuola. 

Per l'ultima ora della giornata, e dell'anno, siamo andati in cortile con la classe di inglese e mangiato insieme la pizza. 


Al suonare dell'ultima campanella, abbiamo aspettato il fratello per poi tornare a casa. Lì abbiamo pranzato in terrazza e poi ci siamo preparate per prendere il treno diretto a Colonia. 

Il viaggio alla fine è durato più di tre ore e mezza per via di traffico sui binari, quindi abbiamo dovuto aspettare in treno soffrendo molto i 32 gradi delle cinque del pomeriggio. 


Quando finalmente siamo arrivate erano quasi le sette, quindi ci siamo affrettate per andare in due negozi che avrebbero chiuso in un'ora per comprare dei regali. Dopo di ciò ci siamo incontrate con la nostra amica Clara e abbiamo passeggiato per le vie del centro, fermandoci diverse volte per assaggiare dei cibi tipici. 


Per cena siamo andate in una zona un po' più tranquilla e abbiamo mangiato ad un ristorante giapponese molto buono. Una volta finito siamo corse alla stazione e aspettato il treno per tornare a casa. Su quest'ultimo abbiamo ascoltato un ragazzo esibirsi con la chitarra nel nostro vagone, cosa che ha reso il viaggio molto piacevole e alleggerito il lungo ritorno a casa. 




Celeste Azzurra Morsiani

Post popolari in questo blog

16 Giugno 2023

21 Giugno 2023

8 luglio 2023